This post is also available in: English (Inglese)

Compagni di viaggio sbagliati è il racconto a voce di una serie di casistiche di compagnia sbagliata, almeno per me.

Il tabagista, il tirchio, la litigiosa, il cacciatore di souvenir, la selfista e quello che va in giro con le mutande sporche in mano: qua c’è una carrellata di aneddoti presi da viaggi diversi. Soprattutto alcune di queste persone non sono stati buoni compagni di viaggio, ma non significa che non siano buoni fratelli o amici; semplicemente non si sono rivelati adatti a viaggiare con me.

Le fidanzate invece non andavano bene per niente ! Ma come detto in altre occasioni, fare un’esperienza di viaggio, secondo me è un ottimo test per valutare la reale intesa di coppia.

Per molti l’importante è la compagnia, a prescindere dalla meta. Per me non è così, infatti preferisco andare via da solo. A tal proposito trovo interessante ed esaustiva l’analisi che fa questa blogger sul tema del viaggiare da soli o in compagnia.

Attenzione l’audio è in italiano.

Clicca qui sotto per ascoltare la puntata.

Se vuoi ascoltare altre puntate del podcast stranezze in viaggio, questa è la pagina con tutti quelli pubblicati fino ad ora.

Gli articoli con le foto da cui è tratta la puntata del podcast: compagni di viaggio sbagliati in Europa

La foto in evidenza ritrae un artista che ci allietò con balli e suonando strumenti inconsueti in Russia. Qui mi pare suonasse con un piccolo pezzo di ferro. Per gestire meglio certi compagni di viaggio sbagliati, l’essere in gruppo può aiutare. Ciò spesso comporta anche gli spettacoli organizzati, che da solo, solitamente evito.

Infine nei seguenti link puoi trovare gli articoli (con le foto) già scritti in cui cito questi episodi.

Con un fratello che rientra nella categoria dei Compagni di viaggio sbagliati a San Pietroburgo davanti alla bianca e azzurra cattedrale dalla resurrezione
Uno dei miei compagni di viaggio sbagliati nel viaggio in Russia da cui è presa anche la foto in evidenza

I viaggi fatti, racconti di viaggio divisi per continente

Paesi visitati nei miei racconti di viaggio

Gli aneddoti, divisi per tipologia nei racconti di viaggio

newsletter strange things traveling

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

avatar dell'autore
Fabio Viroli
Ho sempre avuto tante passioni, ma da sempre più o meno latenti, le principali sono viaggiare e scrivere. Tra le altre cose ho una laurea in psicologia; ho fatto per più di 30 anni l’allenatore di basket; leggo tanti libri; sono stato molto appassionato di sport e di musica rock; e faccio improvvisazione teatrale