This post is also available in:
English (Inglese)
Le tue gambe sono belle come le tagliatelle è uno degli inefficaci approcci che usava il protagonista del mio romanzo, per attaccare bottone con le ragazze da adolescente. Spiritoso lo era sempre stato, ma anche inconcludente, nonostante facesse pure il bagnino.
Un altro approccio era: quando ti vedo, per l’emozione, mi si slegano i lacci delle scarpe. E soprattutto la traduzione in inglese, spagnolo, latino, dialetto romagnolo e persino linguaggio canino di sei la luce dei miei occhi, che più o meno faceva bau, bau, bau.
La storia è totalmente inventata e ogni personaggio citato è frutto di fantasia; eventuali somiglianze a persone e fatti reali sono casuali.
Si tratta di un romanzo di narrativa, completato nel marzo 2025, prima parte della sintesi di 3 opere distinte scritte tra il 2005 e il 2012. Negli anni ci ho lavorato molto, ma hanno certamente tanti difetti ed errori non essendo passati dalla revisione di professionisti. Infatti, poiché non sono stati accolti dalle case editrici principali, ho deciso di pubblicarli in autonomia, e di non accettare altre proposte. L’idea è che almeno resteranno, nel bene e nel male, autentici e non convenzionali.
Parte del racconto non è destinato a minori di 14 anni. Il seguito di questa prima opera, che uscirà a breve, si intitola Quel ragù era un bluff.
Questo romanzo è una storia inventata che parla di amore, incontri, sesso e di come la tecnologia ci ha cambiato. Mentre nel mio blog racconto aneddoti veri che mi sono capitati nei miei tanti viaggi. Per i miei lettori dal mondo, purtroppo al momento il romanzo è solo in italiano.
Come un bagnino imbranato diventa un Casanova tecnologico
Con l’avvento della tecnologia, assieme ad una crescita personale, Nicola Viboliucci diventa un Casanova tecnologico. Le situazioni e le persone che incontra stupiscono sempre di più in un crescendo che lo porta a frequentare una donna dalla doppia vita.
Viene raccontata l’evoluzione sentimentale di un uomo nato negli anni ’70 e anche di come cambia nel tempo il modo di conoscere le persone; dalle telefonate nelle cabine a gettone e le lettere cartacee, agli incontri al buio e alle app di dating. L’avvento e la trasformazione delle nuove tecnologie cambiano anche le relazioni stesse. Pur essendo un romanzo, in un certo senso è anche un saggio sugli incontri in rete che ad un certo punto diventano i più frequenti.
La vicenda, ambientata in Romagna, è narrata in prima persona da Nicola. Il protagonista da adolescente impacciato e insicuro che si incaponisce in storie platoniche; diventa un latin lover con varie e bizzarre conoscenze ed esperienze. Ogni tanto si convince di trovare anche quello che ha sempre desiderato, cioè il grande amore.
Tra aneddoti divertenti e piccanti; grandi sentimenti e colpi di scena, l’evoluzione del protagonista si interseca con momenti da giallo, soprattutto frequentando l’ultima incredibile protagonista femminile.
Dove e come leggere: Le tue gambe sono belle come le tagliatelle
Ci sono varie possibilità per leggere il mio romanzo “Le tue gambe sono belle come le tagliatelle”.
- Ordinando la versione cartacea su questo sito LINK
- Ordinando la versione cartacea in libreria
- Scaricando l’e-book (a breve)
Per trovare il libro e acquistarlo in qualunque store virtuale o reale, basta cercare il titolo.
In questa pagina la mia scheda autore su www.youcanprint.it
Qui la pagina su tutti i miei scritti di fantasia.


Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.