This post is also available in:
English (Inglese)
Quando avevo pianificato il viaggio, certo non avevo pensato agli incendi in Canada. Sapevo che c’erano stati, anche nella zona dove sarei stato, ma non avevo immaginato che ne avreo visto gli effetti.
Questo è il terzo video dal Canada, ancora in uno dei parchi naturali delle Montagne rocciose. Dopo quello di Banff, ora sono a Jasper, ancora più a nord.
Sto facendo un viaggio di 18 giorni, in solitaria, usando mezzi pubblici e alternando città a natura, cioè del tipo che preferisco.
Sul mio maps ecco dove sono e il tragitto fatto.
Video degli incendi in Canada, mix di bellezza e tristezza
È appurato che tornerò a casa senza aver visto o essere stato inseguito, o masticato da un orso. A Banff sono sempre stato in zone fin troppo affollate. Solo una mattina in effetti per km ero l’unico umano, e seguendo un consiglio che avevo letto, mi sono messo a cantare. Gli orsi hanno buon gusto, e sono scappati.
Invece a Jasper, se ne sono andati via l’anno scorso, per un incendio tremendo.
Credo sia difficile mettere in un video tanta bellezza e tanta tristezza. Si vedono i ghiacciai, le foreste sterminate, i fiumi impetuosi e i laghi dal colore irreale. Ma anche montagne intere, piene di alberi bruciati.
Ecco il video dal mio canale you tube.
Di seguito gli altri video dal Canada

Se vi piacciono i miei video, ecco la home page con tutti quelli pubblicati fino ad ora dal mondo: Live on travel! brevi video, mentre sono in viaggio
In conclusione le pagine principali del blog con gli articoli divisi per mete e tipologie
I viaggi fatti, racconti di viaggio divisi per continente
Paesi visitati nei miei racconti di viaggio
Gli aneddoti, divisi per tipologia nei racconti di viaggio
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.